Hockey

La prima di McSorley da avversario è un successo

Il Lugano ritrova il successo espugnando le Vernets: botta e risposta fino a metà partita, poi i bianconeri allungano

Espugnate le Vernets (Keystone)
18 settembre 2021
|

Meglio non poteva immaginarselo, Chris McSorley, il ritorno nella sua Ginevra, ma stavolta nei panni di allenatore del Lugano. I suoi giocatori gli hanno regalato una bella vittoria, quella ottenuta a Ginevra per 5-3. Contro il Bienne, la sera prima, non tutto era piaciuto, invece nella città del Lemano si è visto un Lugano che gia dalle prime battute del confronto ha preso in mano la contesa, mostrando per tutti i 60 minuti di essere la squadra migliore. Il confronto è iniziato con una sorpresa nel rooster bianconero, col giovane Thibault Fatton in porta al posto di Schlegel. Il 20enne ha disputato una buona partita, mostrando molta calma e personalità.

Un primo tempo vivace e combattuto, con rapidi capovolgimenti di fronte, con i due portieri chiamati spesso a delle parate difficili, con il Lugano ad aprire le danze con la seconda rete stagionale di Thürkauf, in inferiorità numerica. Ma solo 63 secondi dopo è arrivata la rete del pareggio ginevrino. Anche il secondo vantaggio del Lugano a opera di Walker, ha avuto vita corta: questa volta sono stati bastati 62 secondi con Moy a trovare l’equilibrio. Il terzo vantaggio del Lugano porta invece la firma del canadese Josephs, prestazione la sua molto generosa, condita dalla sua prima segnatura in questo campionato. Anche nell ultimo terzo la musica non è cambiata, i ragazzi di McSorley non hanno mollato la presa, Morini e la doppietta di Thürkhauf hanno chiuso definitivamente la gara.

Ginevra Servette - Lugano (1-1 1-2 1-2) 3-5

Reti: 10’06’’ Thürkauf (Bertaggia/esp. Traber!) 0-1. 11’09’’ Winnik (Filppula/esp. Traber) 1-1. 27’29’’ Walker (Fazzini, Alatalo) 1-2. 28’31’’ Moy (Miranda) 2-2. 33’56" Josephs (Guerra) 2-3. 45’57" Morini (Herburger, Boedker) 2-4. 50’53" Thürkauf (Arcobello/esp. Winnik) 2-5. 53’19" Jooris (Le Coultre) 3-5.

Ginevra Servette: Descloux (dal 40’ Charlin); Jacquemet, Tömmernes; Le Coultre, Maurer; Völlmin, Smons; Ugazzi; Vouillamoz, Winnik, Miranda; Vermin, Filppula, Smirnovs; Moy, Jooris, Patry; Antonietti, Berthon, Riat; Cavalleri.

Lugano: Fatton; Loeffel, Müller; Alatalo, Riva; Chiesa, Guerra; Wolf, Nodari; Bertaggia, Thürkauf, Josephs; Fazzini, Arcobello, Stoffel; Morini, Herburger, Boedker; Tschumi, Walker, Traber; Vedova.

Arbitri: Wiegand, Piechaczek; Schlegel, Kehrli.

Note: 4’471 spettatori. Penalità: 2 x 2’ contro entrambe le squadre. Tiri in porta: 25:47(14-17, 7-20, 4-10). Ginevra Serette senza Karrer, Mercier, Pouliot, Richard, Rod e Tanner (infortunati), Lugano privo di Carr, Haussener (infortunati), Schlegel e Vedova (soprannumero). Al 58’40" timeout Ginevra Servette. Ginevra Servette senza portiere dal 58’19’’ e fino al temine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE