Hockey

Adrien Lauper con i Ticino Rockets per una stagione

Il 34enne attaccante friborghese giocherà con i 'razzi' nel campionato 2021-22. 'Leader ed esempio per i giovani'

(Ti-Press)
26 luglio 2021
|

L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets ha messo sotto contratto l’attaccante Adrien Lauper per la stagione 2021-22. Lo rende noto oggi la società, precisando che il 34enne, arrivato durante la scorsa stagione in squadra, aveva subito assunto il ruolo di leader nel roster, portando tanta personalità ed esperienza.

Giocatore ritenuto importante per gli equilibri della squadra, funge - si legge nella nota stampa - da esempio fondamentale per i giovani e da persona di massima fiducia per Landry e McNamara. 

Lauper (189 cm x 94 kg) è cresciuto nelle giovanili del Fribourg-Gottéron, con cui ha debuttato in National League. Ha al suo attivo oltre 750 partite nella massima lega svizzera, con un 'bottino' di 56 gol e 71 assist; mentre in Swiss League ha disputato 74 partite. Nell’ultima stagione ha difeso i colori dei Ticino Rockets, con i quali è stato autore di quattro reti e quattro assist in venti partite.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE