Hockey

Hc Lugano: Troy Josephs completa il quartetto di stranieri

Il centro canadese, che aveva indossato la maglia bianconera per sei partite a fine stagione scorsa, ha firmato per la stagione 2021-22

Troy Josephs
15 luglio 2021
|

L’Hockey Club Lugano ha il suo quartetto di giocatori stranieri per la stagione 2021-22. La società bianconera ha ingaggiato il centro canadese Troy Josephs, che aveva già giocato con la maglia dell'Hcl fase conclusiva dello scorso campionato sei partite tra regular season e playoff (3 gol, 3 assist).

Troy Josephs (“left”, 185 cm, 83 kg), nato a Whitby nell’Ontario il 9 maggio 1994, affiancherà gli altri tre attaccanti stranieri: Mark Arcobello, Mikkel Boedker e Daniel Carr.

Draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (Ojhl) con i St. Michael’s Buzzers, Josephs ha giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (Ncaa) con la formazione della Clarkson University, nella Ahl con i Wilkes Barre/Scranton Penguins e nella Echl con i Wheeling Nailers, prima di approdare in Svizzera dove, con il Visp, ha disputato nelle ultime due stagioni 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist).

Josephs ha firmato un contratto valido per la stagione 2021-22 con opzione di rinnovo in favore della società bianconera.

Secondo il General Manager del Lugano Hnat Domenichelli, Josephs “è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League”. Per l'allenatore Chris McSorley il nuovo acquisto “è un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente, che va diretto verso la porta avversaria”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE