HOCKEY

La Nhl torna a una stagione da 82 partite

Nell'ultimo campionato si era scesi a 56 a causa della pandemia. Inizio a ottobre e fine a giugno, con possibile pausa per i Giochi di Pechino

14 luglio 2021
|

A partire dalla prossima stagione, la Nhl ritroverà il suo format abituale. Lo ha annunciato il commissioner Gary Bettman, precisando che ogni squadra disputerà 82 partite. Durante l'ultima regular season, le partite erano state soltanto 56 a causa della pandemia ed erano state create quattro nuove division per designare le compagini qualificate ai playoff.

Nella prossima stagione, ogni squadra affronterà un minimo di due volte ogni altra compagine della Lega. La regular season inizierà a ottobre per concludersi in aprile. L'assegnazione della Stanley Cup avverrà nel corso del mese di giugno.

Si tornerà alla tradizione anche per quel che concerne la ripartizione delle divisioni. Soltanto gli Arizona Coyotes passeranno alla Centrale Division per lasciare posto alla nuova franchigia dei Seattle Kraken nella Pacific Division.

Siccome sono ancora in corso discussioni sulla possibilità che la Nhl liberi i suoi giocatori per le Olimpiadi di Pechino nel mese di febbraio, la lega sta lavorando su due calendari distinti, uno dei quali prevede appunto una pausa olimpica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE