Hockey

La Svizzera di Fischer ai quarti sfiderà la Germania

Tutto deciso ai Mondiali di Riga: giovedì pomeriggio i rossocrociati sfideranno i tedeschi per un posto in semifinale. Avanti i canadesi, lettoni eliminati

Verso i quarti con il sorriso (Keystone)
1 giugno 2021
|

Due gol in sette minuti (di Peterka il primo, di Noebels il secondo) e tra Germania e Lettonia sembra tutto già deciso. Invece la sfida tra i tedeschi di Toni Söderholm e i padroni di casa allenati da Bob Hartley è sfida accesa fino alla fine. Con tutto il mondo che sta guardare, perché è proprio da quella partita che usciranno gli accoppiamenti di due dei quattro quarti di finale del Mondiale di Riga. Con il blasonatissimo Canada che, oltretutto, deve sperare che quella partita non finisca al sessantesimo, perché se la Lettonia guadagnasse anche solo un punto, i nordamericani sarebbero clamorosamente eliminati.

Alla fine il verdetto arriva, alle 21.24 in Svizzera: Germania-Lettonia finisce 2-1, mentre nell'altro girone, quello dei rossocrociati, la Russia demolisce i bielorussi (6-0). Così, nei quarti la Nazionale di Patrick Fischer affronterà la Germania, mentre la Russia affronterà il Canada. Tutto già deciso in precedenza, invece, negli altri due quarti, che metteranno di fronte Stati Uniti e Slovacchia e Finlandia e Repubblica Ceca. Tutte e quattro le sfide si terranno giovedì: due partite alle 15.15, tra cui quella dei rossocrociati, mentre le altre due andranno in scena alle 19.15. 

Risultati e classifiche finali dopo la fase preliminare
Girone A: Svizzera - Gran Bretagna 6-3, Slovacchia - Repubblica Ceca 3-7, Russia - Bielorussia 6-0. Classifica: 1. Russia 7/17. 2. Svizzera 7/15. 3. Repubblica Ceca 7/13. 4. Slovacchia 7/12. 5. Svezia 7/10. 6. Danimarca 7/9. 7. Gran Bretagna e Bielorussia 7/4.

Girone B: Canada - Finlandia d.r. 2-3, Italia - Stati Uniti 2-4, Germania - Lettonia 2-1. Classifica: 1. Stati Uniti 7/18. 2. Finlandia 7/17. 3. Germania 7/12. 4. Canada 7/10. 5. Kazakistan 7/10. 6. Lettonia 7/9. 7. Norvegia 7/8. 8. Italia 7/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE