HOCKEY

Mirco Müller per i prossimi sei anni a Lugano

Il difensore ha disputato 188 partite nella Nhl con le maglie di San José e New Jersey. Domenichelli: ‘Avrà un ruolo importante nel nostro sviluppo’

19 maggio 2021
|

Il Lugano continua a muoversi sul mercato. Dopo Alatalo e Guerra, la società bianconera ha reso noto l'arrivo del difensore Mirco Müller, classe 1995. Il giocatore, nato a Winterthur, ha sottoscritto un contratto di sei anni. Müller, 191 cm per 95 km, è cresciuto a Winterthur, prima di trasferirsi a Kloten, squadra con la quale, all'età di 17 anni, ha fatto il suo esordio nella massima divisione. Dopo una brillante stagione 2012-13 nella Western Hockey League con la maglia degli Everett Silvertips e i Mondiali U18 e U20 con la Nazionale svizzera, Müller ha preso parte al draft della Nhl, durante il quale è stato scelto come numero 18 assoluto da San José. In Nhl ha totalizzato 188 partite con 5 reti e 23 assist con le maglie di San José e New Jersey, mentre nella Ahl ha disputato 145 partite (5 reti, 35 assist) con Worcester, San José Barracuda e Binghamton.

Con la Nazionale, Müller è stato tra i protagonisti della medaglia d'argento ai Mondiali 2018 di Copenaghen. In questi giorni, agli ordini di Patrick Fischer, sta ultimando la preparazione per la rassegna iridata di Riga.

«Mirco è un giocatore molto solido sul piano difensivo – commenta Hnat Domenichelli, general manager dei bianconeri –. Possiede un ottimo pattinaggio che lo rende un giocatore mobile nonostante la sua stazza. Con noi ha firmato un contratto di sei stagioni perché crede in quello che sta facendo la nostra organizzazione e nello stesso tempo noi crediamo che lui possa avere un ruolo importante nel nostro sviluppo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE