Hockey

Altri due arrivi a Lugano: ecco Yves Stoffel ed Evan Tschumi

Contratto di tre anni per il primo e di una stagione per il secondo. Esteso pure il contratto di Loïc Vedova

Stoffel, giovane dall'esperienza internazionale (Keystone)
14 maggio 2021
|

La rosa del Lugano per la stagione 2021/22 si arricchisce di altri due petali. I bianconeri hanno infatti messo sotto contratto il 20enne attaccante Yves Stoffel e del 24enne difensore Evan Tschumi. Cresciuto hockeysticamente tra Coira, Davos e Zugo, Stoffel ha partecipato ai Mondiali U18 del 2019 con la maglia della Nazionale, mentre è stato fermato quest’inverno dalla pandemia alle soglie dei Campionati del Mondo U20. Nella sua giovane carriera ha giocato due gare di National League con lo Zugo e 97 partite di Swiss League con l’Evz Academy, di cui è stato anche per un periodo il topscorer (18 gol, 16 assist). Con il Lugano ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni.

Nipote dell'ex bianconero Rick (tra il 1995 e il 2002), Evan Tschumi è nato a Calgary il 25 aprile 1997 ed è in possesso del passaporto svizzero e canadese. Ha giocato nelle ultime quattro stagioni nel campionato universitario della Ncaa, disputando 71 partite con la squadra della Colgate University vicino a New York. Ha firmato un contratto two-way valido per la stagione 2021/22, con la possibilità di essere impiegato anche con i Ticino Rockets.

Oltre ai loro ingaggi, il Lugano annuncia pure di aver prolungato di una stagione il contratto con Loïc Vedova. Negli ultimi quattro campionati l'attaccante 24enne ha disputato complessivamente 49 partite di National League con il Lugano e 149 gare di Swiss League con i Ticino Rockets (65 punti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE