HOCKEY

Berna e Bienne in quarantena, saltano sei partite

Giovedì l'Ambrì non affronterà i Seeländer. Per gli Orsi della Capitale, regular season terminata con un quoziente di 1,17 punti e la certezza dei pre-playoff

30 marzo 2021
|

Bienne e Berna sono in quarantena in seguito al rilevamento di casi di Covid-19 nelle loro file. Sei partite della stagione regolare devono essere cancellate definitivamente.

In seguito a una nuova serie di test effettuati lunedì, un altro giocatore del Bienne è risultato positivo. Così, con un totale di tre casi positivi, l'intera squadra rimane in quarantena fino a nuovo avviso. Di conseguenza, la partita tra Bienne e Rapperswil di questa sera è definitivamente annullata e non può essere recuperata. Anche la partita contro Ambrì di giovedì 1. aprile è annullata.

Il turno di National League di martedì avrà solo quattro partite invece di sei. Dopo Rapperswil - Bienne, è ora il turno di Berna - Ginevra a essere cancellata. Altri quattro membri del Berna sono risultati positivi al Covid-19. L'intera squadra è sotto quarantena per ordine dell'ufficio del medico cantonale e tutte le rimanenti partite di stagione regolare degli Orsi (Ginevra oggi, Rapperswil giovedì, Friborgo sabato 3 aprile e Davos lunedì 5 aprile) sono annullate.

Il club e la lega sono in contatto con le autorità competenti per quanto riguarda la data esatta per la revoca della quarantena. Allo stato attuale delle cose ci si può chiedere se i pre-playoff potranno iniziare come previsto mercoledì 7 aprile. Seguirà una comunicazione non appena saranno chiariti i punti in sospeso.

Il Berna occupa attualmente il 9° posto con un quoziente di 1,17 punti a partita, che rimarrà invariato fino al termine della regular season. I bernesi potrebbero ancora essere superati dal Rapperswil, ma non dall'Ambrì (11°), anche se i leventinesi vincessero i loro ultimi impegni. Il club della capitale ha così la garanzia di giocare i pre-playoff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE