Hockey

Alla Cornèr Arena arriva Troy Josephs

Il topscorer del Visp finirà la stagione a Lugano con una licenza B. Il ventiseienne canadese sarà immediatamente a disposizione dello staff bianconero

Josephs e Antonietti: in passato avversari, oggi compagni (Ti-Press/Golay)
25 marzo 2021
|

C'è un volto nuovo sul ghiaccio della Cornèr Arena. L'Hockey club Lugano, infatti, comunica di aver raggiunto un accordo con il Visp per il prestito sino a fine stagione, sulla base di una licenza B, dell’attaccante canadese Troy Josephs, che ha terminato da qualche giorno il campionato di Swiss League con il club vallesano.

Nato nel maggio del 1994 a Whitby, in Ontario, Josephs è un’ala sinistra ma che può venir impiegata anche al centro, di 185 cm d'altezza per 83 kg di peso. Draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins al settimo turno, dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League con la maglia dei St. Michael’s Buzzers, Josephs è poi approdato nel campionato universitario statunitense con la Clarkson University, prima di fare il salto in American Hockey League e da lì dirigersi poi in Europa: prima una breve parentesi in Norvegia, allo Storhamar, poi due stagioni intere nel campionato cadetto, con i vallesani del Visp, appunto, dove ha disputato 86 partite totalizzando la bellezza di 98 punti, di cui 42 gol. 

Il ventiseienne attaccante canadese raggiungerà il Ticino in questi giorni, e sarà immediatamente a disposizione dello staff tecnico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE