Hockey

Impresa dei biancoblù all'Hallenstadion

Sotto 1-0 sino al 51’, i leventinesi si concedono il lusso di espugnare la pista dello Zurigo. Doppietta di Perlini

Grassi a tu per tu con Geering (Keystone)
22 febbraio 2021
|

L’Ambrì si presenta all’Hallenstadion con Östlund tra i pali. In difesa non c’è Pezzullo, infortunato, al suo posto c’è Pastori. In attacco torna Cajka, a fargli spazio l’infortunato Incir.  Lo Zurigo, senza Hollenstein, malato, schiera Flüeler a difesa della gabbia. In attacco rientra lo svedese Krüger. 

Il primo tempo è equilibrato, lo Zurigo si crea qualche occasione in più, ma Östlund risponde presente ed è molto attento. Per l’Ambrì la migliore opportunità capita in boxplay. Müller, ben servito da Nättinen, viene anticipato da Flüeler. Nel complesso il risultato di parità dopo 20’ è giusto, i leventinesi si difendono con ordine e dimostrano una buona aggressività.  

Anche la seconda frazione è equilibrata, a spezzare lo 0-0 ci pensa Andrighetto in inferiorità numerica al 31’. Perlini effettua un passaggio avventato in backhand che favorisce il topscorer abile a insaccare a tu per tu con Östlund. Nella circostanza c’è forse anche un fallo ai danni di Hächler non ravvisato dagli arbitri. Nel complesso sono poche le occasioni da gol da ambedue le parti. 

L’Ambrì ha il merito di crederci e non mollare, Perlini sbaglia una prima volta a tu per tu con Flüeler, ma nella seconda circostanza non fallisce e pareggia al 51’. Al 56’ clamoroso pasticcio di Berni, autore di un'autorete (gol assegnato a Fischer). Sull’onda dell’entusiasmo arriva anche il terzo punto ottenuto da Perlini al 58’08’. Nel finale  a porta vuota c’è il secondo gol locale di Noreau, che però è inutile. L’Ambrì conquista così con merito una vittoria di lusso e mette fine alla serie di 7 sconfitte filate.

Zsc Lions - Ambrì Piotta (0-0 1-0 1-3) 2-3

Reti: 30'37" Andrighetto (esp. Bodenmann!) 1-0. 50'02" Perlini (Kneubuehler, Isacco Dotti) 1-1. 56’00" Fischer (autorete Berni) 1-2. 58’08’’ Perlini (Flynn) 1-3. 60’ (59’16’’) Noreau (Rautiainen/Zsc Lions senza portiere) 2-3.

Zsc Lions: Flüeler; Noreau, Marti; Phil Baltisberger, Geering; Trutmann, Berni; Morant; Lasch, Andrighetto, Rautiainen; Sigrist, Krüger, Bodenmann; Riedi, Diem, Prassl; Hayes, Schäppi, Pedretti.

Ambrì Piotta: Östlund; Hächler, Fischer; Fohrler, Isacco Dotti; Ngoy, Zaccheo Dotti; Pastori; Kneubuehler, Flynn, Perlini; Zwerger, Müller, Nättinen; Grassi, Novotny, Cajka; Trisconi, Kostner, Mazzolini; Neuenschwander.

Arbitri: Hebeisen, Salonen; Obwegeser, Kehrli.

Note: partita a porte chiuse. Penalità: 4 x 2’ contro gli Zsc Lions; 4 x 2 più 1 x 10’ (Fohrler) contro l’Ambrì Piotta. Tiri in porta: 32-29 (9-6, 14-10, 9-13). Zsc Lions senza Chris Baltisberger, Blindenbacher, Capaul, Pettersson, Roe, Wick (infortunati) e Hollenstein (ammalato); Ambrì Piotta privo di Bianchi, Conz, D'Agostini, Dal Pian, Fora, Goi, Incir, Pezzullo, Pinana e Rohrbach (infortunati). Zsc Lions senza portiere dal 58'26" al 59'16" e dal 59'27" fino al termine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE