Hockey

Quadriennale a Friborgo per Raphael Diaz

Il 35enne difensore, con alle spalle 214 partite in National Hockey League, lascerà lo Zugo a fine stagione.

In arrivo sulla sponda della Sarine (Keystone)
27 gennaio 2021
|

Raphael Diaz ha firmato con il Friborgo. Che ha deciso di offrire al 35enne difensore un contratto per le prossime quattro stagioni. Nonostante la sua non più giovane età, quello messo a segno da Christian Dubé è senza dubbio un bel colpo di mercato per il Gottéron.

Formatosi nello Zugo, Diaz ha giocato le sue prime partite in National League nella stagione 2003/04. Otto anni più tardi ha poi varcato l'Atlantico per vestire le maglie di Montreal Canadiens, Vancouver Canucks, New York Rangers e Calgary Flames, accumulando complessivamente 214 partite in Nhl. In Svizzera ci è tornato nella stagione 2016/17, accasandosi a Zugo. Oltre seicento le presenze nel massimo campionato, e 120 quelle con la maglia della Nazionale.

Avanti con Gunderson

Oltre all'ingaggio di Diaz, il Friborgo ha pure annunciato di aver prolungato il contratto con il 35enne difensore statunitense Ryan Gunderson, che resterà alla Bcf Arena fino al termine della stagione 2021/22. Rinnovati pure i contratti del 19enne Gaëtan Jobin e del 23enne Nathan Marchon, così come quello dell'assistente allenatore Pavel Rosa, tutti per ulteriori due stagioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE