HOCKEY

Ambrì, questa è una vittoria importante

I leventinesi sconfiggono all’overtime per 2-1 il Langnau. Decide una doppietta di Kostner.

19 gennaio 2021
|

L’Ambrì si presenta alla Ilfis senza Nättinen, infortunato. In porta torna Ciaccio, in difesa rientra Pinana. Cereda opta dunque per 8 difensori e 12 attaccanti. Con Zwerger e Müller c’è Rohrbach, Kostner guida il secondo blocco, al suo fianco come ali Flynn e Horansky. Il Langnau, privo di Earl, Kuonen e Diem, schiera il leventinese doc Patrick Petrini in seconda linea. Il 19enne è accanto agli stranieri Nilsson e Maxwell. Entrambe le contendenti ne schierano solo due.  

Il primo tempo scorre via veloce senza grandi emozioni. Nel Langnau il più attivo è Dostoinov, l’ex di turno dispone di qualche buona occasione. Per l’Ambrì, Flynn, Zwerger e Horansky non trovano invece lo specchio della porta avversaria. In definitiva i due portieri non devono mai fare gli straordinari. Nei minuti finali sono i locali ad alzare leggermente il ritmo, ma senza esito. Nel complesso lo 0-0 rispecchia bene l’andamento della gara.  

La seconda frazione ricalca la prima, ma le occasioni sono ancora meno. C’è però una grande differenza rispetto ai primi 20’, l’Ambrì trova la rete al 23’ con Kostner. È una liberazione, pregevole il tiro dell’italiano. I leventinesi mettono fine a un digiuno di gol che durava da 152’19’’. Il Langnau non riesce a reagire a dovere, l’Ambrì controlla abbastanza bene il vantaggio, in contropiede, in situazione di 3 contro 1, Fora fallisce il raddoppio.  

Nel terzo tempo la musica non cambia, poche le chances. L’Ambrì con Zwerger spreca una nuova ripartenza, Chi sbaglia paga, al 55‘ con un bel tiro pareggia Huguenin. La soluzione va dunque cercata all’overtime, dopo appena 27’’ Kostner batte Punnenovs e firma la doppietta personale consegnando la vittoria ai leventinesi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE