Hockey

Bobby Sanguinetti si ritira: l'annuncio sul web

L'ex difensore del Lugano sceglie Instagram per comunicare la sua scelta. A soli 32 anni, "dopo aver avuto del tempo per riflettere"

In lotta con Herzog nella finale contro lo Zurigo (Keystone)
14 gennaio 2021
|

Bobby Sanguinetti sceglie il suo account Instagram per annunciare la sua decisione di appendere i pattini al chiodo. All'età di 32 anni. "Dopo aver avuto del tempo per riflettere sulla mia carriera, e tutte le pause che ci sono state strada facendo", scrive l'ex difensore del Lugano, con cui ha giocato sessantratré partite nella stagione 2017/2018, conditi da ben trentanove punti. Non pochi, per un difensore. E in quella stessa stagione il nativo di Trenton, nel New Jersey, ha coronato il sogno di una vita, arrivando a vestire la maglia statunitense ai Giochi invernali in Corea, passati alla storia per l'assenza dei giocatori Nhl.

Lasciata la Svizzera nel 2018, dove aveva difeso anche i colori del Kloten, Sanguinetti ha poi vestito per una stagione la maglia dei Charlotte Checkers in American Hockey League, prima di tornare un'ultima volta in Europa l'anno scorso, a Monaco, nella Del tedesca. In carriera Sanguinetti ha anche giocato 45 partite in National Hockey League, con le maglie di New York Rangers e Carolina Hurricanes.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE