Hockey

Hockey, si fermano i campionati di leghe inferiori di Regio League

La pandemia rende impossibile proseguire. Resta l'obiettivo di portare a termine MySports League, 1a lega, campionato femminile B e categorie giovanili.

Fine dei giochi causa pandemia
(Ti-Press)
23 dicembre 2020
|

Gli organi competenti della Regio League hanno deciso di annullare definitivamente i campionati di 2a, 3a, 4a lega, campionati femminili C e D, Seniori, Veterani e Division 50+. E’ stata inoltre annullata l’edizione 2020-'21 della Coppa Svizzera femminile (Swiss Women’s Hockey Cup). L’obiettivo della Regio League rimane quello di poter riprendere e portare a termine i campionati della MySports League, della 1a lega, della SWHL-B e delle categorie giovanili. 

“Sulla base delle recenti decisioni del Consiglio federale – scrive Swiss Hockey League in una nota stampa – e delle informazioni in nostro possesso, che non lasciano presagire a un allentamento a breve termine delle misure in vigore per lo sport di squadra con contatti fisici, gli organi decisionali della Regio League sono giunti alla conclusione che il proseguimento dei campionati nelle leghe inferiori della Regio League non è più realistico, sia da un punto di vista della tempistica che organizzativo. In considerazione dei turni disputati finora e delle fasi da disputare per definire le compagini promosse, il regolare proseguimento di questi campionati non è già oggi più possibile. È stato pertanto deciso di annullare i campionati  2020-'21 di 2a, 3a, 4a lega, campionato femminile C e D, Seniori, Veterani e Division 50+. In queste leghe  nella stagione 2020/2021 non vi saranno né promozioni né retrocessioni. È stato pure deciso di annullare la Coppa Svizzera femminile (Swiss Women’s Hockey Cup). Qualora dovesse essere possibile ancora nel corso della stagione riprendere gli allenamenti e le competizioni a livello amatoriale, la Regio League sosterrà i club di queste leghe che lo desidereranno nell’organizzazione di partite a carattere amichevole”. 

I campionati di MySports League, 1a lega, campionato femminile B leghe giovanili riprenderanno se e non appena le circostanze lo permetteranno. Gli organi decisionali della Regio League hanno definito quale termine ultimo per la ripresa dei campionati di MySports League, 1a lega e SWHL-B la data del 20 febbraio 2021, preceduta da una fase di preparazione di almeno tre settimane. La ripresa sarà dunque possibile a dal 20 febbraio 2021 solo qualora le autorità politiche federali e cantonali autorizzeranno lo svolgimento di allenamenti senza restrizioni al più tardi dal 1° febbraio. “Per garantire la formazione e lo sviluppo delle ragazze e dei ragazzi dei settori giovanili, stiamo facendo tutto il possibile e ci auguriamo che, oltre allo svolgimento senza restrizioni degli allenamenti, che oggi sono consentiti per le ragazze e i ragazzi fino a 16 anni, anche le competizioni a livello giovanile possano riprendere al più presto possibile, laddove vi è disponibilità di ghiaccio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE