Hockey

L'Ambrì Piotta torna da Rapperswil a mani vuote

Leventinesi troppo passivi e meno ispirati rispetto al solito: grazie a un Cervenka in grande spolvero, i sangallesi chiudono la partita su un comodo 4-1

Furibonda mischia davanti a Nyffeler, che però nell'occasione riesce a salvarsi (Keystone)
20 novembre 2020
|

Nulla da fare a Rapperswil per la compagine di Luca Cerada. Trascinati da un Cervenka in grande spolvero, i sangallesi vincono per 4-1 contro un Ambrì troppo passivo e meno ispirato rispetto al solito. Nonostate i biancoblù si presentassero in pista con diverse novità nella composizione dei blocchi, con Flynn tornato all’ala di Kostner, mentre l’unica linea confermata rispetto all’ultima uscita era quella composta da Zwerger, Novotny e Nättinen.

Il primo tempo non offre grandi emozioni. Nei primi minuti parte meglio l’Ambrì, ma l’impeto leventinese si spegne in fretta. A fare la differenza ci pensa allora il solito Cervenka, al sesto centro stagionale: il ceco con una conclusione pregevole porta in avanti i suoi al 14’.

La seconda frazione, pur restando su ritmi non altissimi, regala ben 4 reti. Dapprima è Egli a raddoppiare al 28’12’’. L’Ambrì accusa il colpo e ancora nello stesso minuto Cervenka, troppo libero, realizza il terzo punto, il secondo personale. Cereda cerca di scuotere i suoi, chiama il timeout e toglie Ciaccio inserendo Conz, tornato in panchina proprio per l'occasione c'è. Una timida reazione in effetti si vede, con Nättinen realizza il suo undicesimo gol stagionale al 35’25’’, in powerplay, ma la gioia è di breve durata. Nemmeno due minuti più tardi, infatti, Rowe finalizza una ripartenza per il 4-1.  

Nell’ultima frazione succede pochissimo, con la compagine locale che controllano la contesa senza problemi e ha spesso il controllo del disco, mentre Nyffeler non deve praticamente mai intervenire e quindi il Rapperswil può festeggiare una meritata vittoria. 

Rapperswil - Ambrì Piotta (1-0 3-1 0-0) 4-1

Reti: 13'10'' Cervenka (Egli) 1-0. 28'12'' Egli (Cervenka) 2-0. 28'57'' Cervenka (Clark) 3-0. 35'25'' Nättinen (Flynn, Fora/esp. Dünner) 3-1. 37'11'' Rowe (Moses) 4-1

Rapperswil: Nyffeler; Egli, Randegger; Sataric, Maier; Vukovic, Dufner; Wetter; Clark, Cervenka, Schweri; Moses, Rowe, Lehmann; Wick, Dünner, Eggenberger; Loosli, Ness, Lhotak.

Ambrì Piotta: Ciaccio (28'57'' Conz); Fora, Ngoy; Hächler, Fischer; Fohrler, Pezzullo; Pinana; Nättinen, Novotny, Zwerger; Flynn, Kostner, Rohrbach; Neuenschwander, Dal Pian, Kneubuehler; Trisconi, Goi, Grassi; Mazzolini.

Arbitri: Stricker, Staudenmann; Fuchs, Wolf.

Note: 50 spettatori. Penalità: 7 x 2' contro il Rapperswil; 5 x 2' contro l'Ambrì Piotta. Tiri: 44-29 (10-10, 19-13, 15-6). Rapperswil senza Payr (infortunato); Ambrì Piotta privo di Zaccheo Dotti (squalificato), Incir, Bianchi, Müller, D'Agostini e Isacco Dotti (tutti infortunati). Premiati a fine partita, quali migliori in pista, Cervenka e Nättinen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE