Hockey

Jörg Eberle nello staff tecnico dell'Ambrì Piotta

L'ex bianconero avrà un ruolo operativo nel settore giovanile. Manuele Celio alla guida degli U20 Elite. Prolungano i giovani Franzoni, Gaeta e Marha

30 giugno 2020
|

Jörg Eberle entra a far parte dello staff tecnico del settore giovanile dell’Hockey Club Ambrì-Piotta. Jörg, classe ’62, figura di spicco dell’hockey elvetico dapprima come giocatore e in seguito come dirigente e allenatore, affiancherà Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile principalmente a livello operativo. Sarà impegnato anche a livello tecnico con tutto il settore giovanile ed in particolare farà parte dello staff della squadra U13 Elite.
Manuele Celio continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore del settore giovanile e, grazie all’aiuto di Jörg a livello amministrativo e organizzativo, tornerà attivamente in panchina riprendendo la conduzione della squadra U20 Elite.
Con questa operazione l’Hcap intende valorizzare ancora di più il capitale umano già presente in società e allo stesso tempo dare continuità al progetto di rilancio cominciato due stagioni or sono sotto la guida di Manu e Lele.
L’Hcap ha inoltre rinnovato i contratti di alcuni suoi giovani promettenti.

Franzoni, Gaeta e Marha

Hanno prolungato per un anno con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione il roccioso difensore sinistro classe 2000 Filippo Franzoni, già apprezzato capitano degli U20, e il veloce attaccante sinistro classe 2001 Davide Gaeta, protagonista del debutto in National League sul finale della scorsa stagione. Il giovane talentuoso Simon Marha, classe 2003, arrivato in Leventina lo scorso mese di gennaio, ha firmato un contratto valido per due anni con opzione a favore della società per una terza stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE