Hockey

Il Losanna punta sul Valais Chablais

I vodesi stringono un'alleanza con i vallesani, che puntano a centrare la promozione nel campionato cadetto

Ti-Press
4 giugno 2020
|

Losanna e Valais Chablais (compagine basata a Martigny che milita in MySports League) hanno annunciato la loro collaborazione, con l'obiettivo di formare giovani da inserire gradualmente nell'elite nazionale. I vodesi, già attivi nel progetto Rockets, con questa collaboraione garantiranno ai loro giovani più ghiaccio, offrendo loro nel contempo un'opportunità per maturare esperienza prima del grande salto. In Vallese, questa nuova sinergia permetterà alla formazione di allargare la sua rosa di una squadra che a questo punto può concretamente ambire alla promozione.

Concretamente, il Losanna si impegna a mettere a disposizione dei vallesani sei giocatori a stagione. Inoltre, per tre giorni alla settimana il Valais Chablais potrà beneficiare della consulenza di un allenatore e di parte dello staff dei vodesi. In linea di principio, la nuova partnership non comporterà transazioni finanziarie tra le due società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE