Hockey

Mondiali, l'Iihf non ha ancora preso la decisione definitiva

La conferenza telefonica di oggi non ha portato a decisioni per il torneo di Zurigo e Losanna. Ma salta quello del gruppo B in Slovenia e Polonia

Keystone
17 marzo 2020
|

«Purtroppo, in questo momento non è stato possibile prendere decisioni definitive relative all'effettivo svolgimento dei Mondiali 2020». A dichiararlo è Renè Fasel, subito dopo la conferenza telefonica della Federazione internazionale di hockey (Iihf) a cui hanno partecipato anche i rappresentati del comitato organizzatore e delle squadre partecipanti, nonché i partner markenting della manifestazione. «È stata una discussione aperta su quella che è diventata una situazione molto complessa: il coronavirus che sta colpendo molti Paesi, così come le squadre partecipanti e vari altri addetti ai lavori dei Mondiali».

Ma, appunto, più in là non si sono spinti: la decisione definitiva se i Mondiali si svolgeranno effettivamente dall'8 al 24 maggio, e se a fare da sfondo saranno le piste di Zurigo e Losanna, slitta ai prossimi giorni. Nel frattempo, Fasel ha assicurato tutti che l'Iihf si terrà in stretto contatto con le autorità svizzere e la compagnia di assicurazione per monitorare la situazione del coronavirus.

In attesa della decisione definitiva sui Mondiali in Svizzera, nella conferenza telefonica odierna l'Iihf ha comunque informato le parti della decisione di annullare i Mondiali del 'gruppo B' (il girone A avrebbe dovuto giocare in Slovenia e il girone B in Polonia).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE