Hockey

Per Visp, Fischer chiama Fora, Loeffel e Bertaggia

Per il NaturEnergie Challenge, selezionati 22 giocatori. In Vallese, con la Nazionale, non ci saranno giocatori dei club ancora in lizza in Champions

Keystone
4 dicembre 2019
|

In vista del NaturEnergie Challenge di Visp (12 e 13 dicembre), il selezionatore della Nazionale Patrick Fischer ha convocato per il campo di allenamento che si aprirà martedì nella località vallesana un totale di 22 giocatori, fra cui 10 reduci dal Mondiale in Slovacchia (compreso Sven Andrighetto, che da questa stagione gioca in Khl con l'Avangard di Omsk). Nell'elenco dei selezionati figura pure un debuttante: Dario Trutmann degli Zsc Lions.

Tre i 'ticinesi' chiamati da Fischer

Complice la partita di campionato Davos e Ambrì Piotta in programma martedì sera, il biancoblù Michael Fora e i 'grigionesi' Samuel Guerra, Enzo Corvi e Andres Ambühl si aggregheranno al gruppo soltanto nella giornata di mercoledì. Oltre a Fora, della selezione fanno parte pure i bianconeri Romain Loeffel e Alessio Bertaggia.
A Visp non ci saranno per contro giocatori delle squadre svizzere ancora impegnate in Champions League, vale a dire Zugo, Losanna e Bienne.
Nella prima giormata del NaturEnergie, la Svizzera affronterà la Norvegia (dalle 19.45). L'indomani, allo stesso orario, se la vedrà poi con una tra Russia e Slovacchia.

I convocati

Portieri: Reto Berra (Friborgo), Robert Mayer (Ginevra Servette)
Difensori: Dominik Egli (Rapperswil), Michael Fora (Ambrì Piotta), Philippe Furrer (Friborgo), Samuel Guerra (Davos), Romain Loeffel (Lugano), Christian Marti (Zsc Lions), Dario Trutmann (Zsc Lions), Ramon Untersander (Berna)
Attaccanti: Andres Ambühl (Davos), Sven Andrighetto (Avangard Omsk/Rus), Alessio Bertaggia (Lugano), Enzo Corvi (Davos), Denis Hollenstein (Lions), Simon Moser (Berna), Vincent Praplan (Berna), Tanner Richard (Ginevra Servette), Noah Rod (Ginevra Servette), Thomas Rüfenacht (Berna), Tristan Scherwey (Berna), Pius Suter (Zsc Lions)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE