laRegione
Ti-Press
Hockey
02.12.19 - 15:440
Aggiornamento : 18:51

Il Lugano mette alla prova Dennis Saikkonen

Il 27enne portiere svizzero-finlandese, già in biancolbù nella stagione 2014/15, in prova alla Cornèr Arena fino a Natale

Qualcosa si sta muovendo in casa Lugano. In attesa di conoscere il nome dell'ormai certo rinforzo straniero per l'attacco, alla Cornèr Arena è sbarcato stamattina il 27enne Dennis Saikkonen, portiere svizzero-finlandese che nella stagione 2014/15 aveva difeso a 4 riprese la porta dell'Ambrì Piotta (e che in Svizzera ha pure già vestito le maglie di Berna, Zurigo, Friborgo, Kloten e Bienne. Saikkonen si allenerà con i bianconeri fino a Natale al fine di staccare un eventuale contratto per il resto della stagione.

Domenichelli: 'Con l'arrivo del finlandese, Müller potrebbe farsi le ossa con i Rockets'

"Per noi sarebbe la soluzione ideale per più di un motivo – spiega il direttore sportivo dei bianconeri Hnat Domenichelli –. Col suo ingaggio non bruceremmo uno dei due ticket per giocatori stranieri che ancora ho a disposizione per portare alla Cornèr Arena un terzo portiere. Secondariamente, daremmo a Müller la possibilità di farsi le ossa con i Rockets: Stefan ha bisogno di giocare, e ora come ora, con Zurkirchen praticamente titolare inamovibile, qui a Lugano per lui questa possibilità non c'è. Prima di decidere vogliamo comunque valutarne le qualità più da vicino".

Tags
dennis saikkonen
hcl
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile