Hockey

Ecatombe di Coppa: fuori Zugo, Zurigo e Berna

Nei quarti spicca l'impresa dell'Ajoie, che elimina il capolista di A: il 15 dicembre sfiderà il Bienne (l'altro duello sarà tra Rapperswil e Davos)

26 novembre 2019
|

Il martedì di Coppa non è certo la serata delle 'big': Zugo, Berna e Zurigo escono infatti con le ossa rotte dai quarti di finale, sconfitti – nell'ordine – dal Rapperswil (4-0), dal Davos (4-3 al supplementare: gol decisivo del rientrante Nygren al 62'49'') e, soprattutto, dall'Ajoie. Una vera e propria impresa, quella firmata da Zaccheo Dotti e dai suoi compagni, soprattutto per l'ampiezza del risultato: arrivati fin sul 5-0 al 47'48'', i giurassiani hanno dovuto fare i conti con la parziale reazione da parte dei Leoni, autori di ben tre reti fra il 54' e il 58'. Non abbastanza tuttavia per rimettere in discussione l'esito di un confronto che si è poi concluso sul 6-3 per gli uomini allenati da Gary Sheehan. I quali dall'urna del sorteggio delle semifinali, in programma domenica 15 dicembre, pescano il nome del Bienne, che nell'antipasto del lunedì sera aveva eliminato il Langnau per 4 gol a 3. Mentre l'altro duello opporrà il Rapperswil e il Davos alla St. Galler Kantonalbank Arena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔