Hockey

L'Ambrì saluta la Champions con un successo

I biancoblù battono il Banska Bystrica 4-3 ma perdono D’Agostini, che s'infortuna segnando il 2-0: non dovrebbe però essere nulla di particolarmente serio

Ti-Press/S. Golay
16 ottobre 2019
|

L’Ambrì Piotta prende congedo dalla ribalta eurppea con un successo. Il secondo nel giro di una settimna a spese del Banska Bystrica, battuto 4-3 l termine di una partita svutata dai suoi contenuti agonistici e pure spigolosa nel suo finale.
La differenza nel periodi iniziale la fa la rete di Plastino, che dopo nemmeno 4 minuti batte il portiere avversario capitalizzando la prima superiorità numerica dell’incontro. Il numero 44 dei biancoblù trafigge Gajan con una rasoiata dalla distanza.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 24’34”. Lo sigla D’Agostini, che approfitta di un errore di Lopejsky che praticamente fornisce l’assist al topscorer di Champions dei leventinesi. Sull’azione, però, il canadese si infortuna a un dito nel tentativo (riuscito) di impossessarsi del puck: domani sono in programma degli accertamenti, ma non dovrebbe comunque trattarsi di niente di particolarmente serio.
Poi a salire in cattedra sono gli slovacchi: nell’arco di 6 minuti, tra il 34’ e il 40’, rifanno superficie rimettendo il punteggio in parità (2-2), mentre Il sorpasso  lo firma Stastny al 43’11”. Dieci minuti più tardi, però, arriva la rete di Kneubuehler, dopo una bella azione imbastita dal tandem Hofer-Jelovac. E poco dopo Gerlach lancia Dal Pian che al termine di un pregevole spunto personale infila il definitivo 4-3.

I qualificati agli ottavi di finale

Urna A (vincitori di gruppo): Bienne, Losanna e Zugo (Svizzera), Luleå, Skellefteå e Frölunda (Svezia), Adler Mannheim e Monaco (Germania).
Urna B (secondi classificati): Berna (Svizzera), Djurgården e Färjestad (Svezia), Tappara Tampere (Finlandia), Pilsen e Hradec Kralove (Repubblica Ceca), Augsburger Panther (Germania) e Yunost Minsk (Bielorussia)

Nota: il sorteggio degli ottavi avrà luogo venerdì sul mezzogiorno e verrà trasmesso in diretta da Teleclub Zoom.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE