Hockey

Altra tegola sull'Ambrì: infortunio alla caviglia per Zwerger

L'attaccante austriaco numero 16 non rientrerà fino a dopo la pausa della Nazionale di novembre. Tempi di recupero più lunghi per Diego Kostner.

14 ottobre 2019
|

Dominic Zwerger è costretto ai box fino a metà novembre. L'attaccante aveva lasciato il ghiaccio sabato claudicante, durante l'incontro con il Rapperswil, sorretto da alcuni compagni di squadra. Le analisi mediche – fa sapere la società leventinese attraverso una nota stampa – hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia sinistra. Per l'austriaco si valuta un rientro non prima della pausa dedicata alla Nazionale, che tra il 7 e il 10 novembre sarà impegnata nella Deutschland Cup.

E almeno fino ad allora sarà assente anche Diego Kostner. Annunciato quattro settimane or sono, l'infortunio del numero 22 si è in effetti rivelato più complesso del previsto. Dopo avere consultato specialisti a Zurigo e a Londra e dopo ulteriori indagini – scrive l'Hockey Club Ambrì-Piotta –, è stato constatato un distacco parziale dell'adduttore grande dall'osso del bacino, che prolunga la riabilitazione di Kostner. Per il momento non è necessario un intervento chirurgico, ma i tempi di recupero del 27enne si allungano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE