Hockey

Hnat Domenichelli nuovo general manager del Lugano

Le prime parole: ‘Osserverò e parlerò con chi mi sta accanto. A partire dai giocatori, per capirne le caratteristiche’

Il neo ds bianconero con a fianco la presidente Vicky Mantegazza Foto e video Ti-Press
28 maggio 2019
|

L'attesa è finita. È Hnat Domenichelli il nuovo general manager del Lugano: le voci che si ripetevano sempre più insistentemente circa la sua nomina alla carica rimasta vacante dopo la partenza dell'ex direttore sportivo Roland Habisreutinger trovano dunque conferma. Domenichelli va, quindi, a completare lo scacchiere bianconero per la prossima stagione, inserendosi nell'organigramma del club alla posizione (nuova) di General Manager of Sports & Competitions.

"Le prime cose che farò saranno osservare e parlare con chi mi sta accanto – premette Domenichelli –. Il fatto di ritrovarmi catapultato in questa posizione ereditando una squadra praticamente già definita, mi permette di avere più tempo per capire fino in fondo quali saranno i miei compiti, e di parlare a uno a uno con tutti i giocatori per capirne le caratteristiche".

E, sempre in sede di presentazione della riorganizzazione societaria, il Lugano ha pure svelato un tassello che andrà  completare il puzzle futuro, a partire cioè dalla stagione 2020/21: chiusa la sua carriera agonistica al termine della prossima stagione, da quella successiva Julien Vauclair andrà infatti a ricoprire la carica di responsabile degli scout.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE