Hockey

Fischer chiama sei ticinesi per il primo stage premondiale

Da domenica la Svizzera è a Sochi per una settimana con Fora, Guerra, Müller (Ambrì), Bertaggia, Hofmann e Loeffel (Lugano) per due amichevoli con la Russia

10 aprile 2019
|

La Nazionale svizzera disputerà il 18 aprile la prima amichevole di preparazione in vista dei Mondiali del gruppo A di Bratislava. Il selezionatore Patrick Fischer ha convocato 23 giocatori per la prima settimana di preparazione in Russia. Da domenica 14 aprile i rossocrociati si ritroveranno a Sochi con i giocatori eliminati da playoff e playout. Nel corso della settimana di preparazione, la Svizzera affronterà due volte la Russia (18 e 20 aprile). Della selezione fanno parte i ticinesi Michael Fora, Samuel Guerra e Marco Müller (Ambrì), Romain Loeffel, Alessio Bertaggia e Grégory Hofmann (Lugano).

In vista dei Mondiali Fischer convocherà gli eventuali giocatori del Bienne e quelli disponibili nel Nord America a partire dalla seconda settimana di preparazione, in programma in Romandia. Anche il davosiano Andres Ambühl raggiungerà i compagni a partire dalla seconda settimana, quando gli elvetici affronteranno due volte la Francia (26 e 27 aprile, la prima a Sierre, la seconda a Ginevra). Prima della partenza per Bratislava, la Svizzera trascorrerà l'ultima settimana nel canton Turgovia, affrontando la Lettonia (futuro avversario nella fase a gironi dei Mondiali) il 3 maggio a Herisau e il 4 maggio a Weinfelden. Al termine della fase di preparazione Patrick Fischer diramerà la selezione definitiva.

I 23 convocati per lo stage in Russia

Portieri (3): Reto Berra (Friborgo), Gauthier Descloux (Gienvra  Servette), Robert Mayer (Ginevra Servette)
Difensori (9): Michael Fora (Ambrì), Lukas Frick (Losanna), Patrick Geering (Zsc Lions), Joël Genazzi (Losanna), Andrea Glauser (Langnau), Samuel Guerra (Ambrì), Romain Loeffel (Lugano), Christian Marti (Zsc Lions), Claude-Curdin Paschoud (Davos)
Attaccanti (11): Jérôme Bachofner (Zsc Lions), Chris Baltisberger (Zsc Lions), Alessio Bertaggia (Lugano), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Grégory Hofmann (Lugano), Denis Hollenstein (Zsc Lions), Marco Müller (Ambrì), Raphael Prassl (Zsc Lions), Noah Rod (Ginevra Servette), Samuel Walser (Friborgo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE