Hockey

Ambrì, bentornato successo

I biancoblù ritrovano la vittoria battendo il Losanna ‘a zero’ grazie alle reti di Rohrbach, Fora e Kubalik

18 gennaio 2019
|

Ci mette un po’ a carburare, ma poi, dopo una decina di minuti di gioco dall’ingaggio d’apertura e fino alla prima sirena, è la formazione di Luca Cereda a mostrare le cose migliori. A crearsi le occasioni migliori (in particolare una a testa per Müller e, nel finale, Hofer) e a segnare. Il gol lo firma Rohrbach, lesto a insaccare da due passi un disco vagante dalle parti di Zurkirchen. Gol che fissa lo score alla prima pausa.
Poi, alla prima penalità del Losanna (e della serata) arriva anche il raddoppio, al termine di un micidiale powerplay dei biancoblù. Lo sigla Fora con un proiettile dalla blu, dopo che Kubalik aveva colpito un palo. I vodesi poi premono alla ricerca del loro primo punto, ma l’Ambrì Piotta stringe i denti e resiste, andando alla seconda pausa sul 2-0. E resiste anche per tutto il terzo tempo, andando pure a ritoccare il punteggio quando Peltonen richiama Zurkirchen per fare posto a un senso uomo di movimento. Il sigillo finale sulla partita ce lo mette Kubalik, che rompe così il suo digiuno personale. E domani i biancoblù vanno a Rapperswil con il pieno di fiducia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE