laRegione
Hockey
21.10.18 - 15:410

Anche la Coppa sorride all'Ambrì

Per la seconda volta in pochi giorni i biancoblù battono nuovamente il Losanna e volano ai quarti di finale. Alla Valascia finisce 3-1

Alla Valascia la partita di Coppa riprende da dove era finita quella di campionato di venerì contro il Rapperswil. Con una rete di Kubalik. Che venerdì aveva segnato a poco più di un minuto e mezzo dalla terza sirena, stavolta lo fa... dopo poco più di un minuto e mezzo. Ma non basta all’Ambrì Piotta per chiudere avanti i primi 20’, perché il Losanna risponde qualche minuto più tardi in powerplay. Poi, ancora Kubalik, non riesce a trasformare un rigore decretato dall’arbitro per un fallo su Trisconi lanciato a rete. L’1-1 maturato al termine del primo tempo resiste anche per tutto quello di mezzo, nonostante diverse buone opportunità. Le migliori sono quelle che si procurano Zwerger (che manca il gol praticamente a porta vuota) e Hofer (palo) per i biancoblù ed Emmerton (uno contro uno in shorthand con conclusione però fuori misura) per il Losanna.
La partita si decide solo nel finale, quando ormai sembra aleggiare lo spettro dell’overtime. La risolve una cavalcata di Novotny, che vinco il duello con Zurkirchen con una serie  di finte. Poi, col Losanna senza il portiere, Incir infila il disco dellea sicurezza: finice 3-1.

Tags
ambrì
losanna
coppa
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved