Hockey

Spettacolo Devils, ma tutti gli occhi sono per Nico Hischier

Nell'amichevole di lusso a Berna la spuntano i New Jersey all'overtime. Il 19enne vallesano accolto dal boato dei diciassettemila spettatori

Keystone
(Nico Hischier)
1 ottobre 2018
|

Per la stretta cronaca sportiva: la sfida è stata vinta dai New Jersey Devils per 3-2, con un gol di Taylor Hall nei supplementari.
Ma a far brillare gli occhi dei 17'031 spettatori che hanno riempito la PostFinance Arena è stato un diciannovenne e non uno qualunque. Indossa la maglia numero 13, è vallesano e prima di approdare in pompa magna nel campionato più prestigioso al mondo, indossava proprio la maglia dell'Sc Berna.
Nico Hischier non ha segnato, ma è stato l'attrazione della serata fin dalla sua apparizione sul ghiaccio, in un vero e proprio boato.

L'amichevole giocata stasera tra i Devils e il Berna, valida per la Nhl Global Series Challenge, non ha deluso le aspettative e ha regalato al pubblico oltre sessanta minuti di grande hockey.
L'hanno spuntata gli statunitensi con una rete al 63'57", messa a segno dal Mvp dello scorso campionato di Nhl, che ha battuto Leonardo Genoni con una grande azione personale.
Alla prima rete dei Devils messa a segno da Andy Greene, aveva risposto Simon Moser. I bernesi erano stati capaci di replicare anche al secondo vantaggio dei nordamericani (gol di Ben Lovejoy), con Mark Arcobello poco prima della sirena finale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE