Hockey

Un passo nella direzione giusta

I bianconeri festeggiano il debutto in campionato segnando un gol per tempo, e il Davos è costretto alla resa: alla Cornèr Arena finisce 3-1

21 settembre 2018
|

È un Lugano decisamente a trazione anteriore quello che si presenta in pista per la serata inaugurale della regular season 2018/19. Tanto che il Davos riesce a limitare i danni alla prima pausa solo grazie alla bravura del suo estremo difensore, lo svedese Anders Lindbäck. Che al 14’ nulla può sulla deviazione vincente di Lajunen in powerplay, ma per tutto il primo tempo mostra tutto il suo ottimo repertorio tecnico.
Solo nel secondo tempo la formazione di Arno Del Curto mostra qualcosa in più. Ma non prima del raddoppio bianconero, propiziato da un ottimo passaggio di Jörg che trova il bastone di Walker, il quale non sbaglia il bersaglio. Il Davos, come detto, a quel punto si accende. E accorcia le distanze, con Pestoni. Alla seconda pausa si va dunque sul parziale di 2-1.
Ne seguono venti minuti – gli ultimi – davvero vivaci. E soprattutto palpitanti, con il Davos che, addirittura, spreca un paio di buone occasioni per pareggiare. Non le sfrutta. Arriva invece il 3-1, trovato da Lapierre a porta vuota e con il Davos a purgare una penalità di panchina. È il gol che chiude la serata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE