Hockey

Anche Merzlikins e Zwerger tra i migliori dell'anno scorso

Il lettone del Lugano (portiere) e l'attaccante austriaco dell'Ambrì (giovane) premiati assieme a Ebbett (Mvp della stagione) e Klein (Mvp dei playoff)

3 agosto 2018
|

C'è stata gloria anche per l'hockey ticinese alla notte degli Oscar del disco su ghiaccio rossocrociato, andata in scena come ormai da tradizione al Kursaal di Berna. Gli Swiss Ice Hockey Awards 2018 – che hanno premiato i protagonisti della stagione 2017/18, terminata con la vittoria in finale degli Zsc Lions sul Lugano – hanno infatti visto ricevere il premio di giovane dell'anno l'attaccante austriaco dell'Ambrì Piotta Dominic Zwerger (49 punti, di cui 21 gol, in 60 partite tra regular season e playout –, mentre quale miglior estremo difensore del campionato elvetico è stato scelto (per la seconda volta dopo il 2016) il portiere lettone del Lugano Elvis Merzlikins. Gli altri riconoscimenti sono invece andati all'attaccante canadese del Berna Andrew Ebbett (Mvp della stagione regolare) e al difensore dei campioni dello Zurigo Kevin Klein (Mvp dei playoff).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE