laRegione
Hockey
07.07.18 - 11:200

Taylor Chorney al Lugano

Ecco il difensore straniero. Il 31enne di cittadinanza statunitense e canadese proviene da Columbus

Il Lugano ha firmato un contratto valido per la stagione 2018/2019 con opzione per quella successiva con il giocatore di passaporto canadese e statunitense Taylor Chorney, nato il 27.04.1987 a Thunder Bay (Ontario).

Chorney, difensore “left” (183 cm. x 87 kg.), è cresciuto nel Minnesota (USA), è stato draftato nel 2005 dagli Edmonton Oilers al secondo turno (36esima posizione assoluta) ma, prima di entrare nell’orbita della NHL, è diventato campione universitario (NCAA) con la squadra dell’Università del North Dakota. In questa prima fase della sua carriera ha partecipato a un Mondiale U18 (medaglia d’oro) e due Mondiali U20 (una medaglia di bronzo) con la Nazionale giovanile statunitense di cui è stato capitano. Tra il 2008 e il 2018 Chorney ha vestito in NHL le maglie degli Edmonton Oilers, dei St. Louis Blues, dei Pittsburgh Penguins, degli Washington Capitals (fino allo scorso mese di febbraio) e dei Columbus Blue Jackets, disputando complessivamente 178 partite. Con la massima rappresentativa a stelle e strisce ha preso parte ai Mondiali del 2010 in Germania.

 In AHL è stato tra i leader con i colori degli Springfield Falcons, degli Oklahoma City Barons, dei Peoria Rivermen, dei Chicago Wolves (dove è stato capitano) e degli Wilkes-Barre/Scranton Penguins, collezionando 425 gare, 33 gol e 114 assist.

Tags
chorney
lugano
taylor chorney
taylor
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile