Hockey

Taylor Chorney al Lugano

Ecco il difensore straniero. Il 31enne di cittadinanza statunitense e canadese proviene da Columbus

7 luglio 2018
|

Il Lugano ha firmato un contratto valido per la stagione 2018/2019 con opzione per quella successiva con il giocatore di passaporto canadese e statunitense Taylor Chorney, nato il 27.04.1987 a Thunder Bay (Ontario).

Chorney, difensore “left” (183 cm. x 87 kg.), è cresciuto nel Minnesota (USA), è stato draftato nel 2005 dagli Edmonton Oilers al secondo turno (36esima posizione assoluta) ma, prima di entrare nell’orbita della NHL, è diventato campione universitario (NCAA) con la squadra dell’Università del North Dakota. In questa prima fase della sua carriera ha partecipato a un Mondiale U18 (medaglia d’oro) e due Mondiali U20 (una medaglia di bronzo) con la Nazionale giovanile statunitense di cui è stato capitano. Tra il 2008 e il 2018 Chorney ha vestito in NHL le maglie degli Edmonton Oilers, dei St. Louis Blues, dei Pittsburgh Penguins, degli Washington Capitals (fino allo scorso mese di febbraio) e dei Columbus Blue Jackets, disputando complessivamente 178 partite. Con la massima rappresentativa a stelle e strisce ha preso parte ai Mondiali del 2010 in Germania.

 In AHL è stato tra i leader con i colori degli Springfield Falcons, degli Oklahoma City Barons, dei Peoria Rivermen, dei Chicago Wolves (dove è stato capitano) e degli Wilkes-Barre/Scranton Penguins, collezionando 425 gare, 33 gol e 114 assist.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE