Hockey

Sébastien Reuille, tra ghiaccio e 'scartoffie'

Il 36enne ha firmato un contratto 'two-ways' per la prossima stagione. Potrà essere impiegato dal Lugano e dai Ticino Rockets

14 maggio 2018
|

L’Hockey Club Lugano ha siglato un contratto con Sébastien Reuille per la stagione 2018-19, con la modalità « two-ways”. L’accordo – scrive la società bianconera in una nota stampa – prevede che il 36enne attaccante potrà essere impiegato sia in National League con la maglia dell’Hcl, sia in Swiss League con il farm team dei Ticino Rockets.

Con l’Hockey Club Biasca Sa, Reuille ha inoltre sottoscritto un contratto che lo designa Responsabile Sport & Management dei Ticino Rockets con un impiego al 50%. In questa funzione avrà la responsabilità di tutta l’area sportiva. In particolare, comunica la società biaschese, sarà di supporto allo staff tecnico e avrà il compito di gestire i rapporti con la Lega svizzera e con gli attuali partner. Reuille rinforzerà il settore amministrativo, affiancando l’attuale direttore delle finanze Erico Pestoni. 

Per Sébastien Reuille la prossima sarà la dodicesima stagione in bianconero. Con la maglia del Lugano ha vinto un titolo svizzero (2006) e giocato due finali playoff (2016 e 2018). Con 578 partite di campionato (85 gol e 86 assist), è all’ottavo posto tra i giocatori con più presenze con l’Hcl.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔