FORMULA 1

Singapore, nona pole stagionale per Leclerc

Il monegasco scatterà davanti a Perez e Hamilton. Giallo Verstappen (solo ottavo), probabili problemi alla benzina che stava... per finire.

Pole!
(Keystone)

Charles Leclerc si conferma "Mr. Pole Position", firmando il giro più veloce in qualifica anche sul tracciato di Marina Bay. Il monegasco della Ferrari, alla nona pole stagionale, scatterà davanti a tutti domani nel GP di Singapore grazie al crono di 1’49"412.

Al suo fianco ci sarà una Red Bull, ma non quella di Max Verstappen... Il campione del mondo partirà infatti solo dall’ottava piazza, dopo che è stato costretto a rientrare ai box durante il suo ultimo tentativo, quando stava spingendo forte per strappare la pole proprio a Leclerc. Non sono al momento note le cause che hanno portato il box Red Bull a prendere questa forzata decisione (dalle prime ipotesi pare che la benzina nella sua monoposto stesse per finire).

Secondo ci sarà dunque Sergio Perez, che ha preceduto un ottimo Lewis Hamilton (terzo su Mercedes) e l’altro ferrarista Carlos Sainz.

Terza fila per Fernando Alonso - ancora in evidenza - e Lando Norris. Settimo Pierre Gasly, davanti al deluso Verstappen. Chiudono la top-10 Magnussen e Tsunoda. Solo 11esimo Russell con l’altra Mercedes.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE