FORMULA 1

Grande entusiasmo a Monza: pole di Leclerc

Nel GP d’Italia che si corre oggi il monegasco scatterà davanti a Russell e Norris. Il secondo ferrarista Sainz 18° per penalità.

Charles Leclerc
(Keystone)
11 settembre 2022
|

Non poteva iniziare meglio l’attesissimo weekend di Monza per la Ferrari, osservata speciale del fine settimana brianzolo. Sì perché la pole position è andata a Charles Leclerc, abile a fermare il cronometro in 1’20’’161. Ora il monegasco dovrà essere bravo a "trasportare" questo ottimo risultato (seppur provvisorio) domani in pista, regalando ai tifosi del Cavallino un weekend magico.

In una griglia fortemente scombussolata dalle penalizzazioni (che hanno toccato ben nove piloti), Leclerc – alla sua 17esima pole in carriera, l’ottava di questa stagione – scatterà davanti alla Mercedes di George Russell e alla McLaren di Lando Norris. Dal canto suo il leader della generale Max Verstappen, anch’egli "vittima" di una squalifica per aver cambiato l’endotermico, partirà dalla quarta fila.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE