formula 1

Continua il dominio di Verstappen

L’olandese sempre più padrone del Mondiale dopo il successo nel Gran Premio di casa

Il pilota della Red Bull sempre più vicino al suo secondo titolo
(Keystone)
4 settembre 2022
|

Il Gran Premio di casa non poteva sfuggire all’olandese Max Verstappen che ha guidato la gara con grande autorità. Ha preceduto la Mercedes di George Russell e la Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco non si è reso autore di una prova malvagia, ma non è mai parso in grado di lottare per il successo. Ai piedi del podio Lewis Hamilton, davanti a Sergio Perez e ai bravi Fernando Alonso e Lando Norris. Soltanto ottava (e vittima di un pit-stop problematico e di una penalità) la seconda Ferrari di Carlos Sainz.

La Mercedes ha provato a mettere in difficoltà la Red Bull cercando di sviluppare una strategia di gara con un solo pit-stop, ma la safety car per la fermata in mezzo alla pista di Valtteri Bottas ha vanificato l’idea delle frecce d’argento.

L’Alfa Romeo è invece rimasta a secco di punti visto che, detto del ritiro di Bottas, Guanyu Zhou ha concluso in sedicesima piazza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE