Formula 1

‘Drive it out’, dito puntato contro le discriminazioni

La F1 scende in pista con una campagna che coinvolge dirigenti e piloti rivolta a combattere i comportamenti inappropriati a bordo circuito

Correttezza, dentro e fuori dal paddock
(Keystone)
2 agosto 2022
|

La Formula 1 ha lanciato una campagna per porre fine agli abusi online e durante gli eventi del Mondiale, denominata ‘Drive it out’.

Sulla pagina Instagram della Formula 1 è stato pubblicato un video in cui tutti i piloti, e i presidenti della F1 Stefano Domenicali e della Fia Mohammed Ben Sulayem, lanciano un messaggio contro ogni tipo di discriminazione. "La Formula 1 è fatta di competizione e rivalità ma anche di rispetto. Ogni tipo di abuso è inaccettabile e se non siete rispettosi non fate parte del nostro sport – recita tra l’altro il testo del messaggio –. Non possiamo permettere a chi offende gli altri, anche sui social, di farla franca, abbiamo il dovere di denunciarlo e di dire ‘basta’. Vi chiediamo di unirvi a noi per combattere questo fenomeno. ‘Drive It Out’".

L’iniziativa, oltre alle sempre più numerose azioni discriminatorie e offensive condotte via social, punta soprattutto a combattere comportamenti inappropriati dei tifosi durante i fine settimana di gara. Diversi episodi di abusi sono stati denunciati, ad esempio, in occasione del Gp d’Austria, sia contro le donne sia contro rappresentanti delle minoranze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE