FORMULA 1

Doppietta Ferrari, crollo Red Bull e difesa Mercedes

Charles Leclerc vince il Gp del Bahrain, prima prova della stagione, davanti al compagno di squadra Sainz. La Rossa torna a imporsi dopo 910 giorni

20 marzo 2022
|

La Ferrari è di nuovo in pista. Charles Leclerc ha vinto il Gran premio del Bahrain a Sakhir, davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Lewis Hamilton (Mercedes) ha completato il podio. Il monegasco, che ha ottenuto la pole-position, ha riportato la Scuderia al vertice dopo 910 lunghi giorni di attesa dal successo di Sebastian Vettel a Singapore nel 2019. Leclerc si è assicurato la terza vittoria della sua carriera in F1.

Negli ultimi giri la gara si è trasformata in un disastro per la Red Bull. Max Verstappen, secondo a quel momento, ha dovuto ritirarsi al 55° dei 57 giri in programma. Sergio Perez, a seguito di un testacoda, è invece retrocesso dal terzo al 18° posto nell’ultimo giro.

Le Mercedes, che in questo primo appuntamento mondiale non erano in grado di raggiungere la velocità delle Ferrari e delle Red Bull, hanno limitato i danni. George Russell ha ottenuto il quarto posto dietro il suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

La sorpresa è venuta da Kevin Magnussen. Il danese, richiamato alla Haas-Ferrari per sostituire il russo Nikita Mazepin, ha finito con un incredibile 5° posto. La sua squadra non aveva segnato un solo punto nel 2021.

Anche il team Alfa Romeo-Ferrari ha avuto qualcosa per cui sorridere. Nonostante una brutta partenza, Valtteri Bottas è stato in grado di chiudere al 6° posto. Per quanto riguarda il neofita cinese Guanyu Zhou, ha aperto la sua avventura in Formula 1 con un 10° posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE