Formula 1

George Russell affiancherà Hamilton alla Mercedes

La scuderia tedesca ha annunciato l'ingaggio dal 2022 del 23enne britannico della Williams, che a fine agosto ha ottenuto il suo primo podio (secondo)

7 settembre 2021
|

Dal 2022 George Russell sarà un pilota Mercedes e affiancherà così Lewis Hamilton. Il numero 63 della Williams sostituirà Valtteri Bottas, che passerà all'Alfa Romeo. Il prossimo anno saranno quindi entrambi britannici i piloti della casa di Stoccarda, dopo che nei mesi scorsi il sette volte campione del mondo ha rinnovato il suo contratto fino al 2023. A fine agosto Russel, 23 anni, ha ottenuto il suo primo podio in carriera, piazzandosi secondo nel Gran Premio del Belgio.

«È un giorno speciale per me – ha dichiarato Russell –, personalmente e professionalmente, ma anche un giorno di emozioni contrastanti. Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes il prossimo anno, che è un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e gli amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome Williams in F1».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE