Formula 1

Alfa-Sauber, il binomio continuerà a girare in pista

Prolungato l'accordo con la scuderia elvetica, ‘per diverse stagioni, e con valutazioni annuali’

Si va avanti (Keystone)
14 luglio 2021
|

Fumata bianca: il binomio Sabuer-Alfa Romeo va avanti. Scuderia elvetica e Alfa Romeno hanno infatti prolungato la loro partnership «per diverse stagioni, con valutazioni annuali – fanno sapere le parti interessate –. L'estensione della collaborazione tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti di continuare a progredire insieme verso la cima della griglia in modo completamente integrato, con l'obiettivo di plasmare un futuro luminoso per la squadra e il marchio», si legge nel comunicato.

Il costruttore italiano, una filiale del gruppo Stellantis (nato dalla fusione di Psa e Fiat Chrysler), era diventato title sponsor della Sauber, poi rinominata Alfa Romeo Sauber F1 Team, nel 2018 come parte di un «accordo tecnico e commerciale pluriennale». La squadra era stata rinominata Alfa Romeo Racing nel 2019.

L'Alfa Romeo, che aveva abbandonato la F1 dopo il 1987, vinse i primi due titoli piloti della storia con l'italiano Giuseppe Farina nel 1950 e l'argentino Juan Manuel Fangio nel 1951.

Dopo nove gare delle 23 in calendario per il Mondiale 2021, il team è ottavo (su dieci) nella classifica costruttori, con il veterano finlandese Kimi Raikkonen (15°) e l'italiano Antonio Giovinazzi (16°).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE