FORMULA 1

Charles Leclerc positivo al Covid-19

Il monegasco della Ferrari ha sintomi lievi e si trova in isolamento al suo domicilio di Montecarlo. È il quinto polita colpito dal coronavirus

14 gennaio 2021
|

Charles Leclerc è positivo al Covid-19 e si trova in isolamento a casa sua, a Montecarlo. Lo ha confermato la Ferrari. ”Charles Leclerc è regolarmente sottoposto a test e mercoledì è risultato positivo”, ha affermato la scuderia di Maranello in un comunicato. E ha aggiunto che il polita “attualmente si sente bene e presenta lievi sintomi”. Dal momento in cui la stagione di Formula 1 inizierà soltanto il 28 marzo in Bahrein, dal profilo sportivo la positività di Leclerc non comporta conseguenze immediate.

«Purtroppo, sono venuto a conoscenza di essere entrato in contatto con una persona poi risultata positiva, per cui mi sono messo immediatamente in isolamento, avvisando tutte le persone alle quali sono stato vicino. In seguito, un ulteriore test ha rivelato la mia positività», ha indicato il 23.enne monegasco su suo account Twitter. Leclerc è il quinto pilota di formula 1 a essere stato colpito dal Covid-19 dopo Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lance Stroll e Lando Norris.

Giunto in Ferrari nel 2019, Leclerc nel 2021 avrà quale compagno di squadra lo spagnolo Carlos Sainz jr., il sostituto del tedesco Sebastian Vettel, passato all'Aston Martin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE