Formula 1

Hamilton vince al Nürburgring ed eguaglia Schumacher

Il pilota britannico si impone davanti a Verstappen e a Ricciardo conquistando il suo 91esimo successo in carriera, esattamente come il tedesco.

11 ottobre 2020
|

Lewis Hamilton come Michael Schumacher. Imponendosi nel Gran Premio dell'Eifel al Nürburgring, il britannico ha raggiunto quota 91 successi in carriera, esattamente tante quante ottenute dal tedesco sette volte campione del mondo (contro i sei titoli iridati del pilota di origine caraibica, che dal canto suo è però salito sul podio in 159 occasioni, quattro in più di "Schumi").

Sul circuito tedesco Hamilton ha preceduto Max Verstappen (Red Bull-Honda) e Daniel Ricciardo (quest'ultimo ha regalato alla Renault il primo podio stagionale), mentre visto l'abbandono del compagno di squadra nonché autore della pole position Valtteri Bottas (costretto al ritiro da un problema al motore) ha consolidato pure la sua leadership nella classifica del Mondiale piloti, nella quale vanta ora 69 punti di margine sul finlandese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE