FORMULA 1

Al Nürburgring la nebbia blocca le monoposto

Annullate le prime due sessioni di prove libere per l'impossibilità dell'elicottero medico di alzarsi in volo. Domani la meteo dovrebbe migliorare

9 ottobre 2020
|

Giornata trascorsa all'interno dei box, quella di ieri per una Formula 1 impegnata nel Gp dell'Eifel sul circuito tedesco del Nürburgring. Entrambe le sessioni di prove sono state annullate a causa delle condizioni meteo avverse. A guastare i piani delle varie scuderie, la nebbia bassa che ha impedito il decollo dell'elicottero del soccorso medico.

L'annullamento delle prove ha impedito a Mick Schumacher, figlio di Michael di esordire nel mondo della Formula 1 al volante di un'Alfa Romeo. Il britannico Callum Ilot, pilota di formula 2 come Schumacher e membro della filiera giovanile della Ferrari, è stato privato della medesima opportunità al volante di una Haas.

Le condizioni meteo dovrebbero essere migliori per la giornata di domani, con la terza sessione di prove libere dalle 12.00 alle 13.00 e le qualificazioni dalle 15.00 alle 16.00. Per la gara di domenica non dovrebbe esserci nebbia, ma il rischio pioggia è concreto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE