Formula 1

Il mito di Ayrton rivivrà sullo schermo

Netflix dedicherà una miniserie di otto episodi all'indimenticato campione brasiliano, scomparso il 1. maggio 1994 in un tragico incidente al Gp di Imola

3 settembre 2020
|

Una miniserie di otto episodi targata Netflix su una delle icone della Formula 1, quell'Ayrton Senna prematuramente scomparso sul circuito di Imola, al volante della sua Williams nel corso del settimo giro del Gran Premio di San Marino, alla curva del Tamburello, il 1. maggio del 1994.

La serie - che apparirà sugli schermi nel 2022 - celebrerà la figura di un uomo che è diventato icona del mondo dello sport, grazie al suo carisma e alla personalità fuori dal comune. Vincitore di 41 Gran Premi, ciò che lo mantiene al quinto posto nella graduatoria dei piloti F1 più vittoriosi di sempre, Senna brillava soprattutto per l'aggressività in corsa, oltre che per la capacità di riuscire a ottenere il massimo dalla propria monoposto.

Adulato ma tavolta anche criticato, il nativo di San Paolo (che se fosse ancora in vita, oggi avrebbe 61 anni) in carriera ha dato vita a un'accesa rivalità con il francese Alain Prost, che fu anche suo compagno di squadra alla McLaren, alla fine degli anni Ottanta. In carriera, Senna ha collezionato un totale di 162 Gran premi - prima con Toleman, poi con Lotus, con McLaren e infine, appunto, con la Williams - che gli fruttarono 80 podi, oltre a 65 'pole position' e 19 giri veloci.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE