Formula 1

Mercedes e Bottas insieme fino al termine della stagione 2021

La scuderia dominatrice di F1 ha prolungato il contratto con il suo pilota numero 2, compagno di squadra di Lewis Hamilton

Keystone
6 agosto 2020
|

La Mercedes, scuderia dominatrice della Formula 1, ha prolungato il contratto del suo pilota numero 2 ,Valtteri Bottas, fino al termine della stagione 2021.Nel 2017 Bottas aveva rimpiazzato Nico Rosberg, il quale si era ritirato dalle corse dopo avere festeggiato il titolo di campione del mondo nel 2016.

Il trentenne finlandese è compagno di squadra di Lewis Hamilton (sei volte campione del mondo), che per ora non ha ancora rinnovato il contratto con Mercedes, in scadenza a fine della stagione in corso. "Sono molto contento di restare con Mercedes fino al 2021 e di poter così costruire, partendo dai successi fatti segnare fino a ora", ha affermato Bottas attraverso un comunicato stampa.

Nato a Nastola (Finlandia) il 28 agosto 1989, Bottas ha iniziato la sua  carriera con Williams nel 2013, prima di passare proprio con Mercedes nel 2017. Lo scorso campionato ha chiuso al secondo posto in classifica; nel 2018 aveva terminato quinto; nel 2017 terzo. Tutte le sue otto vittorie, le ha ottenute su Mercedes. Dopo quattro gare occupa la seconda posizione della classifica dell'attuale Campionato del mondo, con 30 punti di distacco dal compagno di squadra Lewis Hamilton.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE