FORMULA 1

Hamilton domina il Gran premio di Stiria

Il britannico vince davanti al compagno di squadra Bottas. Al primo giro Leclerc tocca Vettel e le Ferrari sono costrette al ritio

12 luglio 2020
|

Brillante autore della pole position ieri nel bel mezzo di un vero e proprio diluvio, Lewis Hamilton ha dominato da capo a piedi il Gran premio di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Spielberg il successo della Mercedes è stato completato dal secondo posto di Valtteri Bottas che settimana scorsa era salito sul gradino più alto del podio e ora mantiene la leadership del Mondiale. Al terzo posto l'olandese Max Verstappen.

Giornata nera, per contro, per le Ferrari. In grande difficoltà sia sabato scorso, sia durante le prove di questo secondo appuntamento stagionale, le Rosse hanno perso tutte le speranze di ben figurare già al primo giro, quando Charles Leclerc ha provato a superare all'interno il compagno di squadra Sebastian Vettel. I due si sono toccati e il tedesco è stato subito costretto all'abbandono. Il monegasco, pe contro, dopo il rientro ai box è ripartito in ultima posizione, ma è stato presto costretto a un definitivo stop.

Per quanto riguarda il team Alka Romeo, nessun punto conquistato in Stiria. Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen hanno chiuso all'11. e al 12. posto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE