Formula 1

Hamilton deve ancora attendere

Ad Austin trionfa Raikkonen, che torna al successo dopo cinque anni. Mentre Vettel (quarto) rovina la festa al britannico della Mercedes (terzo)

21 ottobre 2018
|

Non è ancora detta l'ultima parola. Più che mai in corsa per un nuovo trionfo nel Mondiale, Lewis Hamilton deve ancora attendere prima di festeggiare. Infatti in Texas l'appuntamento è rinviato per l'inglese della Mercedes, che chiude al terzo posto un Gran Premio vinto da un autoritario Kimi Raikkonen. Che torna sul podio cinque anni dopo con la Ferrari, lasciandosi alle spalle (oltre ad Hamilton) la Red Bull dell'olandese Verstappen.

Il terzo posto americano non basta ad Hamilton per stappare lo champagne. Questo perché Sebastian Vettel è riuscito a respingere l'inappellabile sentenza in extremis, grazie al sorpasso alla seconda delle due Mercedes in gara, quella del finlandese Valtteri Bottas, nel corso del cinquantacinquesimo e penultimo giro. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE