Formula 1

A Montecarlo vince la noia... e Ricciardo

L'australiano si aggiudica un Gp che nelle prime sei posizioni non ha visto cambiamenti rispetto alle qualifiche. Vettel (2°) rosicchia qualche punto a Hamilton (3°)

27 maggio 2018
|

L'australiano Daniel Ricciardo, al volante di una Red Bull, ha vinto il gran premio di Monaco precedendo la Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. Quarto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, in una gara a senso unico, ravvivata solo da una Virtual Safety Car nel finale per un incidente tra Hartley e Leclerc e che nelle prime sei posizioni non ha visto cambiamenti rispetto ai risultati delle qualifiche. Fuori dai punti le Alfa Romeo Sauber-Ferrari, con il citato Charles Leclerc costretto all'abbandono a sei giri dalla fine e Marcus Ericsson solo 11°. La classifica del Mondiale piloti Hamilton vede sempre Hamilton al comando con 110 punti, 14 in più di Vettel e 38 sul vincitore di giornata Ricciardo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔