laRegione
Formula 1
13.05.18 - 17:000

Hamilton sul trono di Spagna

Per la terza volta il britannico trionfa sull'asfalto iberico, e ora ha 17 punti di vantaggio su Vettel (quarto). Di nuovo a punti la Sauber, grazie a Leclerc

E fanno sessantaquattro. Sessantaquattro vittorie nel Circus, per un Lewis Hamilton che conquista al Montmelò il suo successo della stagione (ed è il terzo sull'asfalto iberico dopo quelli del 2014 e dell'anno scorso) e allunga così in vetta al Mondiale, portando da tredici a diciassette punti il vantaggio sul tedesco Sebastian Vettel. Che stavolta è costretto a chiudere ai piedi del podio, battuto dall'altra Mercedes di Valtteri Bottas (secondo) e dalla Red Bull del focoso Max Verstappen.

Il Gran Premio catalano, però, porta nuovamente soddisfazioni purealla Sauber. Che per la seconda volta consecutiva, dopo il sesto posto sul circuito azero di Baku, chiude il pomeriggio a punti (ed erano ben tre anni che non succedeva in due weekend di fila). Merito ancora del monegasco Charles Leclerc, che stavolta piazza la monoposto svizzera al decimo posto (tredicesimo, invece, il suo collega svedese Marcus Ericsson).

Tags
punti
hamilton
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved