Formula 1

Vettel domina il 2° test, in cui si è rivisto anche Kubica

Il tedesco della Ferrari ha compiuto il giro più veloce sul circuito di Montmelo. Lontane le Sauber, il polacco fa meglio del suo numero uno.

27 febbraio 2018
|

Sebastian Vettel con la sua Ferrari è stato il più veloce della seconda giornata di test sul circuito catalano di Montmelo. Con il suo giro in 1'19”673 il tedesco ha preceduto nell'ordine Valtteri Bottas (Mercredes), Stoffel Vandoorne (McLaren-Renault) e Max Verstappen (Red Bull-Renault), gli unici altri piloti a rimanere sotto l'1'20.

Il monegasco Charles Leclerc ha dal canto suo percorso 81 giri con la sua Alfa Romeo Sauber Ferrari dopo aver dovuto interrompere la prima delle due sessioni a causa di un testacoda alla curva numero 4. Classificandosi decimo (su undici piloti in pista) a 3”408 da Vettel, il neofita del circuito ha comunque perso dal leader meno di rispetto a quanto fatto la vigilia dal suo compagno di squadra Marcus Ericsson.

Da notare come nel pomeriggio il polacco Robert Kubica, gravemente feritosi a una mano nel 2011, ha guidato la Williams come riserva di Sergei Sirotkin, facendo meglio del russo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔