EURO 2020

Il Galles domina ed è a un passo dagli ottavi

La compagine britannica ha battuto per 2-0 una deludente Turchia, grazie alle reti di Ramsey e Roberts

16 giugno 2021
|

Un gol di Ramsey sul finire del primo tempo e uno di Roberts nei minuti di recupero hanno permesso al Galles di battere una deludentissima Turchia e salire a quota 4 punti in classifica, a un passo dall'accesso agli ottavi di finale. A Baku, i britannici hanno chiaramente dominato la sfida, comandando il gioco a differenza di quanto aveva fatto nella prima partita contro la Svizzera. Di fronte, però, si è trovato un avversario ben al di sotto delle aspettative. A parte qualche tentativo nato più che altro da iniziative personali, i turchi sono parsi spaesati di fronte alla vèrve di un Galles che ha avuto nel mancuniano James un vero motorino sulla fascia sinistra. Da segnalare, tra l'altro, che i britannici si sono permessi il lusso di sprecare un calcio di rigore, quando al 61’ Gareth Bale ha sparato il pallone in tribuna. L'attaccante del Tottenham ha comunque saputo essere protagonista, servendo a Ramsey un perfetto pallone per il gol d'apertura (42’) e a Roberts un tocchettino che al 95’ ha permesso al giocatore dello Swansea di chiudere i conti.

Domenica a Baku, la Turchia tornerà in campo per il terzo e, per lei, inutile confronto. Contro la Svizzera, Burak Yilmaz e compagni giocheranno soltanto per l'onore.

Turchia - Galles (0-1) 0-2

Reti: 42’ Ramsey 0-1. 95’ Roberts 0-2.

Turchia: Cakir; Celik, Ayhan, Söyüncü, Meras (72’ Müldür); Yokuslu (46’ Demiral); Karaman (75’ Dervisoglu), Calhanoglu, Tufan (46’ Yazici), Ünder (83’ Kahveci); Yilmaz.

Galles: Ward; Connor Roberts, Mepham, Rodon, Ben Davies; Morrell, Allen (73’ Ampadu); Bale, Ramsey (85’ Wilson), James (94’ Neco Williams); Moore.

Arbitro: Dias (Portogallo)

Note: Baku. 19'762 spettatori. Al 61’ Bale sbaglia un rigore. Ammoniti: 92’ Ben Davies, Mepham e Yilmaz. 93’ Calhanoglu.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE